Non poteva essere più difficile l’esordio casalingo nel campionato di serie C f.le. Ospiti al Palazzetto saranno le ragazze delle I.C.S. Santa Lucia, formazione allenata da quest’anno dall’ex mister del Frascati Giorgio Ricciardi.

Mister Ricci è chiaro “E’ una partita molto difficile, non siamo ancora al top della forma per acciacchi vari, sarà  molto importante partire con il piede giusto in questo campionato. Inoltre anche le prossime due

gare sono ostiche contro due buone formazioni come Frascati e Laurentina”.

Prime  amichevoli invece nel settore giovanile dove l’Under 16 di Antonio Moscatelli si prepara  anche al campionato di seconda divisione.
A inizio Novembre intanto la squadra partirà in ritiro  presso l’agriturismo “Forre del Treja” dove la squadra soggiornerà  per 3 giorni, un’esperienza molto importante che servirà a rendere più solido il gruppo e ad impartire loro una cultura sportiva sempre più simile a quella della prima squadra.

Esperienza del ritiro che da quest’anno stanno provando e proveranno tutte le squadre giovanili della società. Già sono state a “Forre del Treja” l’under 13 allenata da Cristina Pacifico e l’under 16 di Andrea Paoloni.  Nel prossimo week-end a partire sarà l’under 18/III Div. sempre di Andrea Paoloni.

“Stiamo lavorando bene in ogni settore, è importante che per i gruppi giovanili la serie C sia un punto di arrivo, il nostro  sogno è vedere al più presto esordire in prima squadra atlete del nostro vivaio. Abbiamo piena fiducia negli allenatori, tutti ragazzi oltre che molto preparati, eccezionali a livello umano” commenta il Direttore Sportivo Ivano Di Giacobbe.

L’appuntamento per vedere la gara di C è per le ore 18.30 al Palazzetto dello Sport in via Mura dei francesi, tifosi e appassionati accorrete  in massa.

Nel settore maschile, la seconda divisione allenata da Flavio Fiorentini ha da poco iniziato il Trofeo Roma, torneo molto importante per preparare il lungo campionato della seconda divisione, conquistato nella passata stagione con tanto sacrificio.

“Il settore maschile è un settore in cui stiamo iniziando a crescere ora, affronteremo il campionato di seconda divisione grazie all’ottimo lavoro di Mister Fiorentini a cui abbiamo affidato anche i ragazzi U.16

Obiettivi?  A Ciampino si parte solo per vincere!”.

Ufficio Stampa – U.S.D. Pallavolo Ciampino

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>