L’avversaria arrivata al palazzetto era una squadra di tutto rispetto, ultime due ottime stagioni in serie C, sempre in zona play-off. Mister Ricci alla sua prima di campionato, aveva ben preparato la gara coadiuvato dal suo fedele vice Pierluigi Menafra (anche lui proveniente dall’Ares).  Una gara come detto difficile sia per la bravura avversaria, sia perché, la squadra Ciampinese alla prima giornata d’esordio aveva nel sestetto titolare ben 4 giocatrici nuove su 6  e non poteva contare su Capitan Datti, ancora non al top della condizione.

 

Roberto Ricci lanciava così in diagonale con la regista Chiodi la nuova arrivata Alice Pasqua, a banda il duo Auciello-Angelozzi, al centro Pascale-Borghini  e nel ruolo di libero la  Roversi.

Era importante vincere, è così è stato. Nel primo set la squadra ha mostrato una grande aggressività in tutti i fondamentali e trascinati da una strepitosa Silvia Auciello ha  chiuso velocemente il set 25-16.

Nel secondo set, come spesso accade dopo un set vinto troppo facilmente, si sbaglia troppo e la squadra di Ricciardi inizia a salire in cattedra non facendo cadere una palla e rendendosi molto pericolosa soprattutto al centro. Ricci deve chiamare tutti e due i tempi per completare la rimonta, che arriva nel finale dove con un bel primo tempo è Marta Borghini a chiudere il set servita meravigliosamente da Camilla Chiodi. Nota di merito in questi set ed in tutta la partita per Daniela Roversi, sempre puntuale e precisa, determinante nel secondo set con importanti salvataggi.

Terzo set con le avversarie troppo rinunciatarie, l’efficace battuta di Angelozzi e Pascale portano a un parziale molto alto, quindi è Alice Pasqua a salire in cattedra e a portare la squadra alla conquista del set con un netto 25-13.

Importante senza dubbio la prestazione globale, anche se sicuramente da  non ripetere il calo di concentrazione del secondo set, dove troppo si è rischiato.  Tiratina d’orecchie ai tifosi ciampinesi, per una squadra così ci si aspetta più presenza e più tifo, insieme si può vincere…

Prossima gara difficilissima in quel di Frascati, dove la giovane formazione locale allenata da Scafati vorrà prendere altri tre punti dopo l’importante vittoria in trasferta con il Laurentina.
Dunque vi aspettiamo amici, tifosi e appassionati:
Tutti insieme Forza Ciampino.

Ufficio Stampa

U.S.D. Pallavolo Ciampino