Nell’ ambito dei programmi della SCUOLA di PALLAVOLO,  martedi 25 ottobre presso la palestra del Liceo Volterra, sono iniziati gli allenamenti  specifici in base ai ruoli, organizzati dallo staff tecnico della Pallavolo Ciampino.

L’importanza di un corretto apprendimento tecnico è alla base della crescita di ogni giocatrice, ecco perché la società ha ritenuto fondamentale riuscire a ritagliare uno spazio di due ore settimanali da dedicare solo alla cura dell’allenamento tecnico specifico per ruolo.

Appuntamento molto importante per la crescita tecnica della giocatrici avrà cadenza settimanale ogni martedì sera e coinvolgerà a turno gruppi di atlete delle varie categorie, cosi da ottenere un duplice obiettivo, uno tecnico relativo alla supervisione da parte dello staff tecnico di tutte le giocatrici della società e l’altro prettamente sociale, per migliorare la conoscenza tra le giocatrici.

La scorso martedì è stato dedicato alle palleggiatrici ed ha visto coinvolti i tecnici Moscatelli, Ricci e Menafra e le atlete Chiodi, Mencarelli, Sensoli e Rossi, in un lavoro dedicato in particolare alla tecnica del palleggio sia avanti che all’ indietro, con partenza da fermo o dopo spostamento, mediante l’utilizzo di palloni zavorrati da 400gr. atto ad incrementare  il lavoro dell’articolazione del polso e del carpo durante l’alzata.

Nei prossimi appuntamenti verranno coinvolte via via le altre giocatrici relativamente ai ruoli ricoperti in campo, come centrali, ricevitori (bande e liberi) opposti etc. ed in base alle varie tematiche da trattare (muro, attacco, difesa, ricezione etc. etc.)

Antonio Moscatelli

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>