Quest’anno per mettere le nostre giovani più promettenti in condizione di u16Rossa teamgiocare una palla più veloce e “crescere” più rapidamente, la società le ha iscritte in un campionato difficile che le farà soffrire, ma darà loro molto in termini di esperienza.

Prima di campionato contro il Lariano, gara durante la quale coach Moscatelli ha inserito tutte le giocatrici a sua disposizione al fine di far capire loro a che tipo d’impegno saranno chiamate in questa stagione.

Partenza con il sestetto base: in regia Rossi, opposta Di Bella, di mano le schiacciatrici Cavalieri e Fioravanti, al centro Zanetti e il capitano Giulia Gargano, libero Rella.

Buona la prestazione di Cavalieri e Di Bella, ma tutto il sestetto a tratti si è mosso bene, non evidenziando timori reverenziali verso le più grandi avversarie del Lariano.

La gara ha visto sconfitto il Ciampino, ma tutti i presenti hanno potuto rendersi conto della qualità del gruppo su cui la società sta investendo molto.

Intervistato, il tecnico Moscatelli dichiara: “La stagione sarà per le mie ragazze particolarmente impegnativa in quanto ci vede partecipare al campionato di Seconda Divisione con la nostra selezione Under 16 che contemporaneamente gioca il campionato giovanile U16 Elite. La scelta è stata fatta con convinzione. Abbiamo voluto testare le nostre migliori giovani in campionati di categoria più difficili per farle maturare agonisticamente. Stiamo osservando le nostre atlete di tutti i gruppi giovanili e per tutte quest’anno abbiamo scelto campionati lunghi ed impegnativi per accellerare la loro crescita. Le nostre giovanili rappresentano il nostro futuro e ci sembrava giusto scommettere su di loro come loro hanno scommesso su di noi per intraprendere la loro carriera pallavolistica. Tornando al mio gruppo, la scorsa stagione ci siamo comportati bene in tutte le competizioni a cui abbiamo partecipato e volevamo maggiormente stimolare le “tigrotte”  con un compito più impegnativo. Non sarà una passeggiata, ma io credo in loro, in questa squadra e in quello che saprà dare durante la stagione in impegno, lavoro e passione.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>