Si avviano alla fine le prime fasi dei campionati giovanili e la Pallavolo Ciampino ottiene buoni risultati.

Il rinnovamento di questo settore, iniziato l’anno scorso, sta confermando che le scelte fatte sono state “azzecate”.

La società vanta oltre 100 atlete e atleti che partecipano ai campionati giovanili nelle varie categorie dal minivolley all’under 18.

I gruppi sono allenati da Antonio Moscatelli (U16-2°divisione), Andrea Paoloni (U16-3°divisione e U18-3°divisione), Cristina Pacifico (U14, U13, U12 e minivolley) e Stefano Dattilo (U18 maschile).

Tutti i gruppi hanno mostrato segni di crescita confortanti che fanno ben sperare per il futuro. Era, in particolare, dal 2000 che la Pallavolo Ciampino non superava la prima fase dei campionati giovanili con più di una squadra; quest’anno infatti sono 2 le squadre qualificate: l’U16 di Moscatelli e l’U13 di Pacifico che sono state promosse alla fase successiva.

u16Rossa team_256L’U16, che ha disputato il campionato Elite cui partecipano squadre già di livello, pur trovandosi a competere con squadre ben più attrezzate, si è ben distinta classificandosi al 4° posto ed accedendo agli ottavi di finale. Tutte le atlete, capitanate da Giulia Gargano, sono cresciute sia sui fondamentali sia sulla tattica, funzionale a questa crescita la partecipazione contemporanea al campionato di seconda divisione, ove si sono scontrate con atlete ben più grandi che hanno stimolato le loro capacità tecnico-atletiche.

 

L’altro gruppo che si è distinto è l’U13 che sta chiudendo al primo posto questa fase del campionato. Ad oggi ancora imbattuta, ha mostrato un gioco di buon livello adottando già schemi tattici di squadre di categoria superiore. Tutte le atlete, anticipando i tempi, hanno avuto un ruolo assegnato che gli ha consentito di indirizzare la crescita in modo puntuale. Hanno mostrato un ottimo comportamento ed una buona dedizione al “lavoro”. Da segnalare che 3 atlete, Ilaria Filippi, Miano Lucrezia e Irene Brunione, sono state scelte per partecipare al CQP (Circuito di Qualificazione Provinciale).

Ufficio Stampa USD Pallavolo Ciampino

u13blu team

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>