Le parole del tecnico di Ciampino dopo la bella vittoria per 3-0 (25-22; 27-25; 26-24) contro la capolista Proger Roma Centro

Grandissimo risultato quello portato a casa dalle ragazze di Roberto Ricci contro la temibilissima Roma Centro, risultato che sembra aver rasserenato l’ambiente dopo un periodo di difficoltà e qualche tensione interna: “Nonostante il 3-0 è stata una partita molto dura in cui abbiamo giocato bene sia noi che loro, come testimoniano i parziali molto combattuti.

Nei primi due set loro sono state troppo fallose, ma nel terzo hanno cominciato a giocare benissimo portandosi in vantaggio anche di 5-6 punti. Siamo state molto ‘toste’ a sovvertire il risultato e a chiudere 3-0. Sono molto soddisfatto soprattutto per come abbiamo giocato a muro e in difesa”.
La vittoria è molto importante perché rimette Ciampino in piena corsa per un buon piazzamento nei play-off dopo alcuni risultati altalenanti: “Abbiamo sprecato alcuni punti nella parte centrale del campionato e non nascondo che hanno contribuito alcuni problemi interni dovuti a difficoltà di assestamento. Ora sento finalmente mia la squadra, e sono felice di vedere che le ragazze esprimono una buona pallavolo”.
Le ultime partite saranno, però, un vero tour de force per la compagine di Ricci: “Ci attendono gli scontri diretti contro Ladispoli, Laurentina e Volleyrò, più la partita con la Virtus e Viterbo che non sono da sottovalutare. Comunque, sento che le cose sono cambiate e possiamo contare sulla giusta concentrazione per affrontare questa serie di sfide molto complicate”.