Sesta giornata del campionato di serie C, si è giocato in casa del Volley Club Grottaferrata, vincendo per 3 a 1, Ciampino tiene il passo delle prime due Minturno e KK Eur che procedono di pari passo, in tandem in testa alla classifica senza aver mai ceduto alcun punto alle avversarie.

Nell’impianto moderno ed elegante del Grottaferrata le nostre ragazzotte si ritrovano e disputano un buon primo set in cui con pochi errori e buoni attacchi soprattutto con  A.Pasqua, M.Censori, B.Massani e M.Borghini, terminano 25 a 18 senza sbavature e senza aver mai dato la possibilità al Grottaferrata di avvicinarsi.

Dopo il cambio di campo le ragazze del Grottaferrata esercitano una maggiore pressione sulle nostre, battono con maggiore potenza e anche con meno errori, si arriva punto a punto fino al 24 pari, due lunghissimi scambi ci portano sul 25 pari, ma qui due nostri errori in attacco ci fanno concludere 25-27 per il Grottaferrata.

Terzo set, Ricci e Menafra strigliano la squadra operano un paio di cambi nella linea di attacco, entrano M.Ruocco e G.Canzonetta, rispettivamente martello e opposto, niente errori in battuta, la squadra sale di rendimento in ricezione e variando continuamente il gioco di attacco non concede chances alle avversarie, il set non ha storia e finisce 25 a 13 per Ciampino.

Quarto set, Grottaferrata riparte forte e prende vantaggio fino a portarsi sul 9 a 5, le nostre reagiscono e anche con un paio di aces in battuta si riportano sotto fino al 9 pari. Rientra la Sofia Cerasti per il Grottaferrata – che ha giocato nelle squadra del Ciampino lo scorso anno – con un paio di battute potenti e precise, un paio di buone difese, contribuisce a tenere in partita la sua squadra fino al 17 pari, poi però M.Censori prima e M.Borghini dopo, insieme ad A.Pasqua con tre muri punto e due attacchi in fast chiudono il set e la partita sul punteggio di 25-21.

Nel complesso una prova discreta di tutta la squadra, tutti noi ci aspettiamo che confermi il trend positivo di inizio stagione anche nelle prossime impegnative partite.

Il prossimo impegno è casalingo, appuntamento alle 18.30 al palazzetto di via Mura dei Francesi sabato 24 novembre per un altra partita da non sottovalutare in alcun modo, ospiti sono le ragazze del Sant’ELIA.

DAJE RAGA!!!!!

Punteggi parziali di: 25/18- 25/27 – 25/13 – 25/21

Sotto la classifica completa del girone A dopo la sesta giornata.

CF 6 giornata

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>