Settima giornata del campionato di serie C, si è giocato in casa contro le ragazze del Santelia Volley, vincendo per 3 a 1.

Ciampino insieme alle prime due Minturno e KK Eur, che la precedono accoppiate ad un punto, ad un quarto della stagione circa,  ha preso un piccolo vantaggio sulle prime inseguitrici.

Le nostre sabato sera partono male, subiscono troppo le battute molto precise a scendere in zona cinque delle ragazze del SantElia, e nonostante a metà set avessero qualche punto di vantaggio si fanno rimontare nel finale e cedono il primo set 24 a 26.

Nel secondo set le Ciampinesi prendono le misure alle avversarie e non concedono sconti, solo un paio di punti alle avversarie quando raggiungono quota 24, ma poi chiudono il set 25-19 in loro favore.

Terzo set, Ricci e Menafra chiedono alle ragazze di continuare ad attaccare su tutto il fronte, chiedono alle giovanotte di avere pazienza davanti alla difesa grintosa del SantElia, Valeria in palleggio distribusice per tutte e sia le centrali Marta Censori e Ilaria Pascale, e sia le bande Maria Ruoco e Alice Pasqua chiudono diversi attacchi-punto ben coadiuvate dalle opposto Giulia Canzonetta e Beatrice Massani.

Quarto set, le ragazze ripartono con lo stesso sestetto del terzo, mantengono la calma in difesa, gli errori di valutazione nella ricezione del primo set sono archiviati, finalmente si fanno sentire anche a muro, SantElia non regge il passo e il set finisce come il terzo 25-17 per le nostre.

Nel complesso una buona prova di tutta la squadra, ma poche illusioni la stagione è ancora lunghissima, sabato prossimo incontriamo il Don Orione nell’impianto di via della Camilluccia: ragazze visti gli impegni sulla carta apparentemente più agevoli per le due capoliste, se vogliamo rimanere in scia ben salde al terzo posto, niente distrazioni la prossime avversarie sono ben preparate.

DAJE RAGA!!!!!

Punteggi parziali di: 24/26- 25/19 – 25/17 – 25/17

Sotto la classifica completa del girone A dopo la settima giornata.

CF 7 giornata

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>