SERIE C Ottava giornata.
S’interrompe la serie positiva di vittorie della nostra squadra proprio nel momento meno opportuno, infatti le due capoliste, KK Eur e Minturno hanno infilato l’ottava vittoria consecutiva portandosi a quota 24 punti.
L’analisi dei risultati di questa sera, dice che il KK ha agevolmente battuto il Terracina, mentre il Minturno, faticando un po’ di più e perdendo un set contro SantElia ha dovuto cedere momentaneamente la testa della classifica al KK, solo per aver perso un set in più delle prime.
Tornando alla nostra partita di sabato la squadra partiva bene, vinceva il primo set, ricevendo discretamente – 70% positivo – e attaccando bene sia coi martelli e sia con le centrali.
Il Don Orione rimaneva in scia fino al 19 pari, poi però le nostre piazzavano il break decisivo e andavano a chiudere sicure sul 25-20.

 

Chiudere il primo set a proprio favore, sul sempre ostico campo del Don Orione, deve aver avuto un effetto anestizzante sulle nostre giocatrici, infatti poi hanno sprecato ben 4 set point nel secondo set, un paio nel terzo e dopo una partenza bruciante nel quarto, si sono fermate andando a chiudere con due errori, 23 a 25 il set e pure la partita.

Oltre a render merito alle avversarie che non hanno mai smesso di crederci, e a parte gli errori in battuta nel finale del secondo set, dobbiamo dire sono state sempre lucide e precise, potremmo invocare la sfortuna perché alcune giocate decisive sono uscite di qualche centimetro lungo la linea laterale o di fondo campo?
Oppure forse invocare al fatto che non abbiamo la rosa al completo dal terzo set della prima partita di campionato?
NOO!, queste sono scuse per non addetti ai lavori, ragazze noi che vi conosciamo, e vi seguiamo costantemente sia in partita, sia in allenamento, sappiamo che sapete fare meglio, anzi molto meglio dei pochissimi muri efficaci visti sabato sera, ma soprattutto che siete molto ma molto più devastanti nelle giocate d’attacco.
Lo score di ieri a fronte dei 24 punti di Alice Pasqua, dei 13 di Marta Censori, dei 9 di Ilaria Pascale, e i 7 di Silvia Auciello, dice pure che la squadra ha fatto più di trenta errori punto.
Quindi è obbligo profittare della pausa di sabato prossimo per riflettere, ricaricare le batterie e recuperare armonia di gioco per dare la giusta efficacia a tutte le fasi del vostro gioco.
Il 15 dicembre al palazzetto di Ciampino arriva la capolista che si chiama KK EUR e se guardate la tabella sotto, si legge che ha perso solo tre set subendo 483 punti in 27 set giocati – ovvero al netto dei set persi – ha subito in media non più di 19 punti a set vinto.
La stagione era lunghissima la settimana scorsa quando eravamo ad un punto dalle prime, ed è ancora lunga oggi che siamo a meno 4 dalla vetta, la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento.
RAGAZZOTTE sappiamo, che ci tenete almeno quanto noi a rimanere nelle zone alte della classifica………. perciò ………………….

DAJEEE RAGAA DAJEEE !!!!!

Punteggi parziali di: 20/25- 30/28 – 28/26 – 25/23 in favore del Don Orione.

Sotto la classifica completa del girone A dopo l’otttava giornata.

CF 8 giornata 480