SERIE C 14-esima giornata GIRO VOLLEY CIAMPINO 1-3

 

Prima partita del girone di ritorno, finalmente si gioca per il campionato dopo la pausa di fine gennaio. Le nostre si confermano al secondo posto, dietro la solita KK, nonostante sabato scorso nel primo set siano scese in campo distratte e poco intenzionate a fare la partita.
Infatti non ricevono, non difendono, e a meno dei punti giocati sul finire del set, si limitano a rimandare la palla dall’altra parte del campo, dove una grintosissima Giro Volley non sbaglia nulla e con faciltà si prende il primo set, lasciando alle ciampinesi solo 15 punti.
L’unica nota positiva in questo frangente è costituita dall’esordio in serie C della giovanissima SARA SENSOLI, alzatrice cresciuta nelle giovanili del Ciampino, alla sua prima convocazione in prima squadra, per nulla intimorita, entrando sul punteggio di 4-14, ha servito egregiamente le compagne fino alla fine del primo set.
Nel secondo set RICCI e MENAFRA si fanno sentire “svegliano” le giovanotte, la squadra finalmente macina il suo gioco, riceve discretamente, riesce ad attaccare lungo tutti i nove metri della rete, e infatti si fanno punti sia dal centro e sia dalle bande. Giulia, Silvia, Alice, Marta C. e Marta B. concludono con forza molte delle giocate che V.Mencarelli, al palleggio, mette loro a disposizione. La difesa attenta guidata da Daniela Roversi, nel ruolo di libero, non concede nulla al Giro Volley, il set termina con le avversarie lontanissime a 14 punti.
Nel terzo set per Ciampino entrano Ilaria Pascale su Marta Censori e Francesca Fraioli su Alice Pasqua.
Giro Volley registra la difesa, il set è combattuto e si viaggia fino al 19 pari col Ciampino che prende un paio di punti e il Giro Volley che li recupera. Poi le nostre non concedono più nulla, fanno un break di tre punti, con M.Borghini, Ilaria Pascale e Alice Pasqua, di nuovo in campo sul finire del set. Le avversarie non recuperano più, si termina 25-22 per Ciampino con un bell’attacco di Giulia Canzonetta.
Nel quarto le nostre preoccupate dalla grinta delle ragazze del Giro Volley, partono concentrate, forzano le battute e attaccano decise e potenti. Alice, Silvia Ilaria e Giulia non fanno più nè sconti, nè errori, mantengono la squadra sempre avanti di almeno tre punti. Il set si conclude con un attacco vincente della Marta Borghini, dopo una serie di altre belle giocate concluse da Silvia, Ilaria, Alice e Giulia.
Si termina quindi sul punteggio di 25-20 per Ciampino con 14 punti totali di G.Canzonetta, 10 S.Auciello, 8 A.Pasqua, 7 Marta B. e Ilaria P.
Sotto la classifica aggiornata. Prossimo impegno in casa sabato prossimo alle 18.30 col Quintilia.

CF 14 480

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>