SERIE C 15-esima giornata  CIAMPINO QUINTILIA 3-0

Sabato sera nell’ ICEBERG del palazzetto dello sport di Ciampino erano ospiti le ragazze del Quintilia, la partita contrariamente a quanto potrebbe dire il punteggio finale, è stata combattuta e ben giocata da entrambe le squadre.

Il Quintilia per tutta la partita ha ricevuto e difeso con grinta ogni pallone giocato dalle nostre. La Micheli – nel ruolo di libero – ha neutralizzato molti degli attacchi della nostra squadra, agevolando gli schemi per il contrattacco della propria squadra. Le nostre però non si sono scomposte, con pazienza, sempre concentrate, hanno costruito con fantasia molte varianti di gioco e concluso a punto 33 contrattacchi.

Il primo set si è mantenuto equilibrato fino al cambio palla 11-9, poi le nostre, grazie ad un efficace primo turno in battuta di Marta Borghini, piazzano il break decisivo, portandosi sul 17-10 in proprio favore. Di lì in poi si va di nuovo avanti punto-punto fino a terminare 25-18 per il Ciampino.
Nel secondo set la reazione del Quintilia si fa sentire, ogni punto è combattutissimo, le ragazze cercano di superarsi in tutti i modi, e quindi fra un punto e l’altro si giocano molti scambi, in grande evidenza, ci sono i liberi di entrambe le squadre, così il set procede col Ciampino avanti di poco fino al 22-19, quando dopo uno scambio lunghissimo le nostre riescono a piazzare l’allungo finale. Il set termina dopo trenta minuti sul punteggio di 25-21 per Ciampino e quando al servizio c’era Alice Pasqua al suo terzo turno.
Il terzo set inizia e procede come gli altri con le squadre punto a punto, durante la prima rotazione, fino al punteggio di 11-10 per le nostre, le quali da qui in poi però sono più precise in battuta, non concedono più alle avversarie di ricevere efficacemente, le marcano bene a muro, e terminano quindi il set sul punteggio di 25 a 15 a loro favore.
Bene tutta la squadra che con D.Roversi-libero e V.Mencarelli al palleggio ha realizzato 16 punti con A.Pasqua, 12 con G.Canzonetta, 9 S.Auciello e M.Borghini, 5 I.Pascale.
La classifica vede immutate le posizioni di testa, grazie alla 15-esima vittoria del KK, e quelle contemporanee del VolleyRo, Minturno e Don Orione tutte con bottino di tre punti.
Prossimo turno sabato prossimo alle 20.00 sul campo del Formello in Via di Monte Agruzzo.
FORZA RAGA!!!!!!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>