serie C 18-esima giornata

Pallavolo Alto Lazio – USD Pallavolo Ciampino 0-3
Parziali 13-25; 11-25; 17-25

Sabato scorso le nostre ragazzotte dovevano dimostrare di aver assorbito la sconfitta subita 7 giorni prima ad opera del VolleyRo, ma la differenza di classifica con l’Alto Lazio poteva indurre a sottovalutare la gara.

Per rimanere in contatto con il VolleyRo e il Minturno occorrevano i tre punti, per lo spirito del team occorreva una prestazione di gioco su alti livelli, con pochi errori e tanta determinazione in tutte le fasi di gioco, e così è stato.

Le nostre “giovanotte” sono state sempre in partita, hanno ricevuto e difeso egregiamente, permettendo a V.Mencarelli e S.Sensoli di palleggiare al meglio variando continuamente il gioco di attacco.
Le ragazze dell’Alto Lazio hanno provato a controbattere le giocate delle ciampinesi, ci sono riuscite solo in qualche frangente, per il resto della partita hanno subito gli attacchi e una buona opposizione a muro delle nostre.
Le nostre hanno chiuso a punto 52 giocate con il seguente bottino individuale: A.Pasqua-12, I.Pascale-10, S.Auciello-9, B.Massani-7 e M.Borghini-7.

I parziali dei set peraltro sono testimoni di una partita sempre nelle mani delle ciampinesi, il cui risultato finale non è mai stato in bilico.

Ricci e Menafra, soddisfatti per l’andamento del match, hanno colto l’opportunità per proseguire il lavoro d’inserimento in prima squadra delle giovanissime S.Sensoli e C.Zanetti.
Le giovani “tigrotte” a loro volta hanno risposto positivamente, dando un saggio delle loro potenzialità con una bella giocata, fra le altre, in primo tempo che ha segnato il 21-esimo punto del terzo set, oltre a darci ancora una conferma sulla bontà del lavoro svolto dalle squadre giovanili del Ciampino.

In classifica KK-Eur, senza sconfitte, viaggia tranquilla con otto punti di vantaggio sul VolleyRo e nove sulla coppia Minturno Ciampino, che in questo turno aggiungono altri due punti al distacco sul Don Orione, ora quinto a tredici punti dal quarto posto, quando mancano otto giornate al termine delle partite del girone.

Sabato prossimo 9 marzo impegno casalingo con VC GROTTAFERRATA, ragazze niente distrazioni la classifica per conquistare i play-off è tutta ancora da definire.

FORZA CIAMPINO FORZA !!!!!!

CF 18esima 480

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>