serie C 19-esima giornata

USD Pallavolo Ciampino -V.C. Grottaferrata 3-0
Parziali 25-21; 25-13; 25-16.

Il Volley Club Grottaferrata sabato scorso ha resistito un solo set alle nostre ragazze, il primo. Nel set iniziale tutte e due le compagini si sono sfidate a colpi di schiacciate sfruttando tutti i 900 centimetri della rete.  Il set è stato in bilico fino al cambio palla del 22 a 21 per il Ciampino, poi tre belle battute della B.Massani hanno permesso alla squadra di difendersi e contrattaccare senza più subire il Grottaferrata. Beatrice peraltro era appena entrata, sul parziale a nostro favore di 21-20, rilevando l’ottima G.Canzonetta, che nel mentre aveva realizzato ben 8 punti, quasi tutti da posto 2.

Il secondo e terzo set hanno andamento analogo le ragazze del Grottaferrata riescono a tenere botta per i primi scambi dei due set poi cedono sotto parziali di 4 o 5 punti consecutivi per Ciampino.

Ricci e Menafra al termine del primo set avevano registrano la difesa, curando soprattutto il posizionamento e i tempi del muro, e infatti gli attacchi della Cerasti e della Fontana risultano meno incisivi della prima frazione di gioco; nel contempo S.Auciello A.Pasqua B.Massani dalle bande, I.Pascale e M.Censori al centro finalizzano a punto gran parte delle giocate offerte dalla V.Mencarelli, ben supportata in difesa da tutte le compagne di linea, con D.Roversi libero, sempre pronta ad intervenire  e ben posizionata per neutralizzare i pallonetti velenosi del Grottaferrata.

Le nostre hanno chiuso a punto 47 giocate con il seguente “score” individuale:S.Auciello-10, A.Pasqua-8, I.Pascale-8, M.Censori-8, G.Canzonetta-8, B.Massani-5.

In classifica KK-Eur, senza sconfitte, viaggia tranquilla con un piede già in B2 grazie agli otto punti di vantaggio sul VolleyRo e nove sulla coppia Minturno Ciampino, mentre il Don Orione impegnato sul campo della capolista, perde ancora terreno essendo ora quinto a sedici punti dal quarto posto.

Domenica prossima impegno in trasferta, in casa del S.Elia, forza ragazze, dobbiamo continuare con questo ritmo e concentrazione, perchè se è certo che disputeremo i play-off, grazie al vantaggio di 22 punti sulla sesta, quando mancano sette giornate al termine della “regular season”, la classifica per stabilire gli accoppiamenti di semifinale è ancora cortissima.

FORZA CIAMPINO FORZA !!!!!!

CF 19esima 480

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>