Lanuvio – Ciampino: 2-3 (25-21 / 14-25 / 20-25 / 25-18 / 10-15)

Terza giornata per le ragazze della terza divisione del coach Tiziano Menichelli e prima vittoria sul campo del Lanuvio!

Dopo i rientri dagli infortuni di 3 ragazze, il Ciampino ritrova la carica giusta per portare a casa i primi 2 punti di questo inizio campionato!

Durante il primo set le nostre non scendono in campo con la giusta motivazione e si lasciano addormentare dal basso ritmo avversario che ci porta a commettere troppi errori, soprattutto in battuta e difesa!

Una bella strigliata e un’ottima reazione delle nostre atlete mostrano subito un’altra squadra nel secondo set! Si parte addirittura 11-1 per le nostre, brave a non farsi distrarre dalle continue perdite di tempo avversarie e a chiudere il set per 25-14.

Il terzo set sembra la ripetizione del secondo! Le rossoblu, molto attente in ricezione e in difesa ed efficaci in battuta e attacco, si portano ampiamente avanti nel parziale, lasciandosi però recuperare qualche punto nel finale. Il Ciampino si porta così sul 2 a 1 chiudendo 25-20.

La brutta prestazione sul finale di set si ritrova però all’inizio del quarto, durante il quale le nostre non riescono più a esprimere il gioco ordinato e attento, ma iniziano a commettere troppi errori. Le avversarie ne approfittano, commettono pochi errori e iniziano a riprendere anche molti palloni in difesa mettendo in difficoltà le nostre. Il set finisce così a favore del Lanuvio per 25-18.

L’ultimo set propende inizialmente per le avversarie, infatti le nostre atlete sembrano aver risentito in colpo e iniziano ad accusare un pò di stanchezza.

Si cambia campo sul parziale di 8-3 per il Lanuvio. Le nostre riescono a ritrovare la concentrazione necessaria e una serie impressionante di 9 battute salto float di Shari Falciglia, seguite da tante azioni in free ball portate tutte a casa, ci fa rimontare e superare le avversarie fino al 13-8 per noi! Il tie break si conclude poi 15-10 e le rossoblu possono così esultare per la prima vittoria!

Prossimo impegno Venerdì 28/02 alle 20.45 alla Rodari contro l’Albalonga.

Forza ragazze!!!