serie C

16a Ciampino  – DLF di ROMA 3-1

parziali: 25-19; 25-20; 18-25; 25-14

Sabato scorso le Ciampinesi hanno giocato contro il DLF Roma, una buona gara, per lunghi tratti sempre avanti nel punteggio e sempre in controllo.

c-16a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unico cedimento dopo il 34-esimo scambio del terzo set, quando persa la pazienza, cercando la soluzione di forza, le nostre ragazzotte hanno “sbattuto” contro il muro avversario, poi calate di concentrazione non hanno più ricevuto e difeso come si doveva, lasciando il set facilmente nelle mani delle romane del DLF.

DLF che aveva i suoi punti di forza proprio nel muro alto, sempre ben piazzato, e nei due martelli alle quali le ciampinesi hanno concesso troppo spazio per l’attacco, facendosi trovare scoperte spesso in zona 6.

Primo set le nostre concedono poco al DLF, partono subito forte e si arriva in breve sull’ 8-4 per Ciampino, con tutti i punti fatti dalle nostre anche quelli del DLF.

Le romane non ci stanno e reagiscono, piazzano due battute micidiali, un muro punto e si fanno sotto 8-7, Ricci mette dentro in palleggio la Donati al posto della Di Paolo,  non a suo agio alla sua prima partita casalinga al palazzetto, nel mentre sale di rendimento la ricezione, davanti si scatenano le attaccanti: Volpe, Pasqua e Massani tengono la squadra avanti sempre di un paio di punti, il DLF riesce a rimanere in scia grazie al muro e agli attacchi precisi e potenti della Gioia Larissa. Poi sul finire però non nè hanno più e il set finisce 25-19 per noi.

Il secondo inizia col DLF avanti fino al 14-esimo scambio, con le nostre fallose e troppo precipitose in attacco.

Si va avanti punto a punto fino al 13 pari, poi tre break da tre punti portano le nostre sul 20-15, si combatte di potenza: a due mani out a favore delle romane, che però sono anche più fallose nel tentativo di mettere in difficoltà le nostre, rispondono Canzonetta in primo tempo e la Benedetti con due “lavatrici”, 25-20 e si va al terzo.

Terzo set, come già detto, le nostre rimangono in partita fino al 17 pari con belle giocate sia al centro: Micheli e Canzonetta fanno 4 punti, e sia in banda con la Benedetti e la Massani. Poi s’innervosiscono ricevono male e non contrattaccano come si deve. 18-25 per il DLF.

Quarto set Ricci e Menafra si fanno sentire, le ragazze si riorganizzano in difesa e i risultati si vedono subito, A.Pasqua fa quattro dei primi otto punti, trascinando tutta la squadra.

Il DLF riesce a resistere ancora con i suoi fondamentali migliori: muro e attacco verso posto 6. Sfortunatamente però a metà del set perde la sua attaccante migliore: Larissa-13.

Il set non ha più storia le nostre tirano ancora, ma molti sono anche gli errori del DLF che si è disunito e ha perso concentrazione.

Il set termina 25-14. Sul tabellino dei punti abbiamo: A.Pasqua-16, B.Massani-11, C.Volpe-10, G.Canzonetta-8, F.Micheli-7, F.Benedetti-6, E.Donati-3, G.Di Paolo, L.Belardinelli, C.Zanetti -1.

Il prossimo impegno è infrasettimanale per la Coppa Lazio mercoledì 26 febbraio giochiamo a Mentana contro la seconda in classifica del girone B.

 

Forza RagAAAAAAAAAA!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>