serie C Coppa Lazio

2a Mentana – Ciampino  2-3

parziali: 25-20; 26-24; 22-25; 14-25; 11-15

 

Mercoledì scorso in casa del Mentana, Ciampino ha strappato il biglietto per la seconda fase della Coppa Lazio.

La partita è stata intensa e bellissima, Mentana oltre ad essere la seconda in classifica del girone B, vanta nell’organico elementi di categoria superiore: i due centrali G.Luca e V.Ciani e il libero Russolillo.

Le nostre dopo un avvio difficile nel primo set in cui hanno fatto fatica a contenere le giocate in fast della Luca,  sbagliando troppi appoggi, hanno giocato un buon secondo set cedendo, ancora una volta sotto le bordate della Luca, soltanto sul finire, dopo averlo condotto fino al 24-23 in proprio favore.

Dal 24-esimo scambio del terzo set in poi le ciampinesi, in forma fisica smagliante, hanno iniziato a perforare la difesa del Mentana.

 

La Camilla Chiodi, finalmente!! sui livelli di gioco d’inizio campionato, oltre alla indubbia abilità di palleggio, ha sfoderato la lucidità tattica necessaria per una partita del genere, capitalizzando al massimo la ricezione e difesa doppio più che G.Musso e compagne sono riuscite a mantenere costante per tutti i 123 minuti della partita.

Grande, grandissima, la prestazione del capitano: Alice Pasqua con 25 punti, ha stabilito il massimo punteggio ottenuto in una sola partita in questa stagione.

Performance ottenuta peraltro contro un Mentana che a muro non è che sia di quelli scarsi, anzi.

Con Alice e Camilla, non sono state da meno le compagne: Volpe e Canzonetta nel terzo set, Massani nel quarto, la Benedetti e la Micheli nel quinto, tanto che sul tabellino finale abbiamo:

A.Pasqua-25, G.Canzonetta-13, B.Massani-12, F.Benedetti-10, C.Volpe-9, F.Micheli-7, L.Belardinelli-2.

Il prossimo impegno in campionato è domenica 2 marzo in casa dell’Ostia.

Per la prossima partita di coppa invece dobbiamo aspettare la conclusione delle fasi a gironi, ma quasi sicuramente in semifinale dovremo affrontare la imbattuta capolista del gironeB: CAVE!!

Forza RagAAAAAAAAAA!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>