19a Cisterna88 -Ciampino  0-3

parziali: 21-25;18-25;16-25

Pronto riscatto delle ragazzotte del Ciampino in casa del Cisterna88, seconda in classifica e mai sconfitta sul proprio campo di gioco. La partita è importante, i punti in palio in pratica è come se contassero doppio per le posizioni della classifica in zona play-off. Le nostre ne prendono tre e sorpassano appunto il Cisterna che era avanti di due.

19aseriec

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Primo set, le nostre scendono in campo decise a fare una buona prestazione, ma la tensione si fa sentire, e fino al 28-esimo scambio sono sempre sotto, la difesa del Cisterna è di quelle super e non fa cadere nulla, le nostre forzano troppo sia in battuta sia in attacco, commettendo troppi errori. Al Cisterna inizialmente falloso in attacco basta piazzare qualche colpo in più per rimanere davanti.

Poi però le nostre, che fino a quel momento avevano comunque ricevuto e difeso egregiamente, aggiungono lucidità e precisione negli attacchi: Alice Chiara Beatrice in banda, Giulia e Federica M. al centro non fanno più sconti e cambiano verso alla partita.

Cisterna rimane incollato alle ciampinesi fino al 21 pari.

Ancora un attacco di Alice Pasqua, due errori delle cisternesi, che ora devono forzare gli attacchi per tentare di superare la nostra difesa, un ACE in battuta di Erin Donati, chiudono il set.

Il secondo e terzo set hanno un andamento simile al finale del primo set, entrambe le squadre commettono pochissimi errori, le nostre finalmente senza timore, partono forte in entrambi i set prendono subito il largo, mantengono il Cisterna88 sempre a distanza di sicurezza, non perdono più la pazienza contro una difesa sempre perfetta delle avversarie, contro-attaccano con lucidità sfruttando tutta la lunghezza del fronte, senza dare più spazio agli attacchi avversari.

Sul tabellino dei punti abbiamo: A.Pasqua-15, B.Massani-12, C.Volpe-7, G.Canzonetta-7, F.Micheli-6, E.Donati-3.

Il prossimo impegno è al palazzetto di Ciampino alle 19.00, ancora contro la seconda in classifica: la PROJUVENTUTE.

Nel video i punti decisivi del primo set.

FORZA RAGAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>