I divisione due partite due vittorie.

Volley school Genzano – Usd Ciampiono: 0-3 (11/25;17/25;17/25)

Usd Pallavolo Ciampino – a.d. Volley Club Frascati: 3-2 (25/17; 18/25; 25/21;24/26;15/5)

Nella settimana scorsa la nostra Prima Divisione ha dovuto affrontare due impegni ed in entrambi è riuscita ad ottenere la vittoria.

Ottimo dunque, per la nostra classifica che ci vede in questo momento in una posizione che forse all’inizio del campionato sembrava impossibile. Le nostre infatti veleggiano a centro classifica a pochi punti dal gruppetto di cinque squadre che guida il girone.

Le due partite hanno avuto due storie molto diverse anche se in termini tecnici non si può evidenziare una grande differenza di livello tra le due squadre affrontate.

Nella prima gara contro il Genzano le nostre sono scese in campo determinate e concentrate e hanno lasciato pochissimo spazio alle avversarie con la conseguenza che  i tre set e i relativi risultati positivi si sono svolti con regolarità e senza particolari patemi.

Rispetto naturalmente per le nostre avversarie che però presentandosi con una formazione molto simile alla nostra in termini di età, non hanno potuto fare molto contro l’evidente differenza tecnica e tattica, che le ragazze del Ciampino hanno saputo mettere in campo.  Partita dunque vinta e tre preziosi punti per la classifica.

Discorso completamente diverso ha riguardato invece il confronto contro le ragazze del Frascati. La partita parte subito bene e le nostre chiudono rapidamente il primo set con un parziale che lascia ben sperare per il resto della gara. Invece e come spesso nella pallavolo capita le nostre “spengono” la luce e cominciano a sbagliare quanto più possibile e cedono alle nostre avversarie il set.

Si riparte con il terzo set, si riaccende la luce e di nuovo le differenze si vedono,  ma siamo un po’ disordinate e fatichiamo a tenere le posizioni tanto a lungo studiate in allenamento, coach De Luca striglia, incoraggia, stimola, insomma le prova tutte ma anche se portiamo a casa il parziale le disattenzioni continuano. Nel quarto set di nuovo le luci si spengono (chissà le intermittenze degli alberi di natale sono rimaste negli occhi delle nostreragazze…..) e riusciamo a regalare un punto alle nostre avversarie a cui va il merito di non aver mai mollato e di aver creduto ad un risultato per loro davvero molto positivo.

Si va al tie break le nostre ripartono come si deve e in brevissimo tempo portano a casa il set e la partita.

Che dire siamo naturalmente contenti dei due risultati positivi ma un piccolo rammarico per il punto lasciato al Frascati comunque rimane, nella convinzione che le nostre possono fare di più e meglio e questo naturalmente anche aldilà del risultato finale.

Ora prima della pausa natalizia ci attendono due impegni importanti con una delle squadre di vertice del campionato di 1^Disione e con la prima in classifica dell’Under 18, da cui potremo sicuramente trarre buon indicazioni sul livello raggiunto dalla squadra, che mostra notevoli progressi ma altrettanti notevoli spazi di miglioramento.

Abbiamo di fronte due campionati molto impegnativi ma se riusciamo a tenere alto il livello di concentrazione per tutta la durata della gara possiamo affrontare tutti con buone possibilità di vittoria

Forza ragazze !! Forza Ciampino !!