Sapevamo che sarebbe stata una settimana densa di impegni e davvero le soddisfazioni non sono mancate. La squadra di coach De Luca nell’arco di pochi giorni ha dovuto affrontare tre gare e in tutte e tre il risultato è stato positivo.

Il primo impegno era previsto per  mercoledi 7 gennaio e l’under 18 ha avuto la meglio in casa del Genzano allenato da Scafati con un risultato, 0-3 (17/25, 13/25, 20/25),che non lascia dubbi sull’andamento della gara. Ma aldilà del risultato le nostre erano chiamate a dare prova dei progressi sin qui visti, proprio di fronte ad una compagine che nella gara d’andata in casa nostra, era riuscita ad accaparrarsi la vittoria dando l’impressione di essere davvero un temibile avversario.

L’inizio gara sembrava proprio confermare tutte le premesse e le difficoltà avute nella gara d’andata, un primo parziale terribile (11 a 0) sembrava incanalare il set verso un brutto epilogo, ma le ragazze del Ciampino su quel pesantissimo parziale “iniziano” a giocare e inanellano una serie lunghissima di belle giocate che dapprima ci riportano in parità e poi ci fanno addirittura vincere il set. Da quel momento in poi le nostre rimangono concentrate mentre le nostre avversarie perdono in lucidità e concentrazione e riescono a fare ben poco di fronte alla tecnica e all’organizzazione del Ciampino. Gli altri due set sono praticamente senza storia e la partita si chiude sul 3 a 0!!

Il secondo impegno era forse il più temibile trattandosi della 1^ Divisione (che va ricordato affrontiamo con un gruppo under 18….), sabato infatti abbiamo ospitato la gara contro NMC  Scuola Sport e anche in questo caso il risultato è stato netto e inequivocabile: 3 a 0 (25/17, 25/6, 27/25). Una gara gestita bene dalle nostre ragazze sin dall’inizio, l’affiatamento cresce e le giocate acquistano sempre maggiore rapidità e precisione. Non molto da commentare quindi,  se non che con questa diventano 5 le vittorie consecutive della 1^ Divisione, ad ulteriore dimostrazione del buon lavoro sin qui fatto e che proiettano il Ciampino in una posizione di classifica inimmaginabile all’inizio del  campionato.

A chiudere gli impegni della prima settimana dell’anno la gara dell’under 18 contro il Colleferro.  Sulla carta impegno non impossibile ma guai a sottovalutare l’avversario, che infatti nonostante  una gran confusione da parte del segnapunti con diversi errori di formazione, si aggiudicava il primo parziale. Coach De Luca “strigliava” ben bene le ragazze e le cose si rimettevano a posto e le nostre si aggiudicavano l’incontro: 1 – 3 (26/24, 13/25, 14/25, 12/25) . Un risultato finale (e soprattutto i parziali) che lascia intuire i reali valori in campo ma dimostra anche come siano sempre necessari la concentrazione e l’impegno.  

Una settimana dunque da incorniciare per questo gruppo che continua a dare molte soddisfazioni e che molte altre ne potrà dare nel prossimo futuro.

Forza ragazze! Forza Ciampino!!