Intervista di Alessandra Trinca

Con oggi avviamo un’iniziativa che mira a far conoscere le nostre squadre e le nostre giocatrici e, quindi, ogni settimana pubblicheremo un paio di interviste.
Iniziamo con la prima squadra ed in particolare con il suo capitano Ajulimar Marchionne.

img_0743bDa quanto tempo giochi a pallavolo?
Da una vita! Gioco da quando avevo 7 anni ed ho sempre giocato al Frascati, dal minivolley alle giovanili, fino alla serie B1. Quest’anno ho voluto fare una nuova esperienza e sono venuta al Ciampino.

Come mai hai cambiato società e come ti trovi al Ciampino?
Volevo cambiare aria… poi conoscevo già l’allenatore (Remo Celeschi) che è molto preparato e molto tecnico e con il suo invito ho visto la possibilità di migliorare alcuni miei aspetti tecnici; poi mi è piaciuta l’idea di giocare con una squadra molto giovane com’è il Ciampino e quindi ho deciso di venire.
Finora mi trovo molto bene e mi piace questa società perché sono molto propositivi, ci seguono sempre… anche nel tifo! Questo dà molta carica alle giocatrici.

E come ti trovi in questa squadra? avete età ed esperienze diverse…
Remo è molto puntiglioso, vuole che lavoriamo in un certo modo, ci sono ancora tanti margini di crescita, ci vuole pazienza per costruire un ottimo gioco. Molte ragazze sono giovani e ci vuole tempo. Ma tutte rispondono al meglio con impegno e stiamo già migliorando tanto. È vero siamo di età ed esperienza diversa, ma mi trovo bene, non ci sono screzi tra di noi, tutte le ragazze sono tranquille, non ci sono “primedonne”, tutte disponibili a provarsi anche in ruoli diversi e a mettersi in gioco; tutte propositive nel lavoro.

Domenica prossima ci sarà la partita con l’Albano, come la vedi?
Semplice: dobbiamo andare lì e vincere!
Dobbiamo mettere in campo soprattutto il carattere. La tecnica è importante e necessariae si migliora col tempo come già stiamo facendo ma il carattere è l’elemento fondamentale: quella palla la devi mettere giù o non la devi lasciar cadere, punto!

Allora un grande in bocca al lupo… e forza Ciampino!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>