SERIE D, TERZA VITTORIA CONSECUTIVA
CIAMPINO VS IHF VOLLEY 3-0

19 novembre 2016. Intervista a Marianna Mancone, 22 anni, altezza 1,82 cm, opposto, 3° anno di ingegneria.
A cura di Alessandra Trinca.

Marianna, da quanto tempo giochi a pallavolo?
Avevo15 anni quando ho cominciato ed ho sempre giocato al Ciampino. Ho iniziato con la terza divisione, ho giocato poco nelle “under”, ma riguardando indietro penso sarebbe stato meglio fare il percorso “normale”. Recentemente ho giocato due anni in serie C, sempre con il Ciampino.

Quella di questa sera è la terza vittoria consecutiva, come vedi questa squadra?
È una grande soddisfazione! Si cominciano a vedere i risultati del lavoro che facciamo in allenamento. Sono felice di come stiamo andando. In questa gara siamo partite in quarta, anche se nel terzo set abbiamo allentato la tensione e non dovevamo; il nostro allenatore l’aveva previsto alla fine del secondo set e si era raccomandato di non cedere, noi abbiamo allentato un po’ e le avversarie si sono avvicinate, non dovevamo. Poi però ci siamo riprese ed abbiamo vinto 3-0.

E tu, come ti trovi in questa squadra, composta da ragazze di età diverse?
Sono contenta del gruppo, siamo unite.Tutte le ragazze hanno un bel margine di crescita e stanno mettendo tutto l’impegno per farlo. Il fatto che abbiamo età diverse lo vedo come un valore aggiunto perché non si creano gruppetti, siamo unite.

La prossima partita sarà contro il Genzano, che attualmente è la prima in classifica…
Sarà una bella sfida. Dobbiamo tenere sempre alta la tensione, anche perché cominciando a vincere di seguito le altre squadre ci temeranno di più; dobbiamo tenere alta la concentrazione.

Quali sono, secondo te, i vostri punti forti e deboli?
Positivo è che stiamo migliorando tanto tecnicamente, il lavoro che facciamo in palestra si vede in partita. Secondo me ci vuole più ordine in campo, già siamo migliorate molto ma dobbiamo farlo ancora di più.

Ed il vostro allenatore che dice?
… Porterà i pasticcini al prossimo allenamento, aveva detto l’avrebbe fatto se avessimo vinto 3-0!

Grazie della disponibilità e dell’impegno…non mollate ragazze, forza Ciampino!