CIAMPINO VS IHF VOLLEY 3-0
A cura di Alessandra Trinca

Dopo la bellissima vittoria contro l’Albano, si apre una settimana difficile per il Ciampino, all’insegna di problemi di salute che minacciano allenamenti e partita. Il capitano Ajulimar Marchionne per un problema al ginocchio è ferma tutta la settimana e resta in panchina; diverse atlete combattono contro febbre e mal di schiena.

Eppure quello che entra in campo alle 18:30 del 19 novembre è un Ciampino determinato, che aggredisce da subito la partita.

Iniziano la gara Croce Chiara (palleggiatrice), Mancone (opposto), Donegà e Croce Federica (schiacciatrici), Angradi e Avellini(centrali), Trecca (libero).

Il primo set si apre con un Ciampino determinatissimo e si conclude presto, 25-7 per la squadra di casa.

Il secondo set si dispiega sulla falsariga del primo, con Chiara Croce che smista palle ora al centro ora sulle schiacciatrici, con grande capacità; Donegà, Croce F. e Mancone sono solide a muro e mettono giù palloni su palloni, formando una barriera invalicabile per lasquadra avversaria.

Ruocco, De Angelis e Mancini entrano nel secondo e terzo set e mantengono sempre alto il livello di prestazione della squadra. Trecca mette ordine in seconda linea, giocando palloni importanti.
Dall’altra parte della rete un IHF Volley giovane, ma molto ordinato in campo prova a controbattere, ma non c’è nulla da fare, il secondo set finisce 25-12 per le padrone di casa.

Nel terzo set il Ciampino parte con 3 errori consecutivi in battuta; la squadra di Frosinone avanza, per la prima volta è in vantaggio di qualche punto, ma il Ciampino ritrova la propria concentrazione e sul 7 pari mette il piede sull’acceleratore e si prende il set 25-13.
Terza vittoria consecutiva per questa squadra in crescita condotta da Remo Celeschi ben coadiuvato dalla coppia Tiziano Menichelli e Simone Sgreccia.

Vittoria importante in prospettiva della trasferta di domenica prossima, in casa della Libertas Genzano, attualmente seconda in classifica, con un punto di vantaggio sul Ciampino.

Una sfida tutta da combattere, gustare e tifare in questo campionato che si fa davvero interessante per il Ciampino.

Forza ragazze!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>