dpp_0102 dpp_0105Tra poche ore inizia il campionato anche per l’under16 blu del coach Michele Mastrangelo e prima di entrare nel vivo Lucrezia Ranucci, capitano della squadra, è stata intervistata dalla sua compagna Francesca Chini che si è dimostrata una perfetta giornalista….

DA QUANTO TEMPO GIOCHI A PALLAVOLO ?

Ho iniziato a giocare a pallavolo più o meno 4 anni fa grazie a mia sorella che praticava questo sport; inizialmente la mia scelta non era la pallavolo poi col passare del tempo mi ci sono appassionata ed ora é diventata la mia priorità .

PERCHÉ HAI SCELTO QUESTO SPORT ?

Ho scelto la pallavolo essenzialmente perché é uno sport di squadra grazie al quale fai nuove amicizie e conosci persone con le quali dovrai passare la maggior parte del tempo; ma ho scelto la pallavolo anche perché é uno sport molto attivo e richiede sia impegno fisico sia mentale .

COSA TI TRASMETTE E COSA PROVI QUANDO SEI IN CAMPO?

la pallavolo è un mix di emozioni diverse, c’è sia l’adrenalina quando in partita riesci a fare punto sia l’ansia della battuta, c’è la rabbia quando si perde un set e la tenacia nel rientrare in campo e dire ” questo lo vinco ” , ma essenzialmente la pallavolo é passione e penso che senza di essa un atleta non potrebbe essere definito tale .

COME TI TROVI CON LE TUE COMPAGNE DI SQUADRA ?

le mie compagne di squadra sono diventate più o meno la mia seconda famiglia, con loro condivido gioie e sconfitte, con loro ho imparato a ridere e a sembrare la persona più seria al mondo e insieme ci siamo prese sgridate e complimenti e alla fine i momenti migliori li vivi sempre in palestra .

E CON L’ALLENATORE?

Anche se Michele é con noi da poco tempo è già diventato parte fondamentale della squadra, personalmente lo trovo una persona molto in gamba e equilibrata che sa sia scherzare sia essere serio , sa rimproverarci quando serve e sa anche incoraggiarci nei momenti difficili .

COSA TI ASPETTI DA QUESTA NUOVA STAGIONE ?

da questa stagione mi aspetto molte vittorie certo non mancheranno le sconfitte ma quest anno ci impegneremo al massimo per limitarle ( ovviamente divertendoci )

DOMANI ABBIAMO LA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO , COSA TI ASPETTI ?

la partita non mi spaventa, ci siamo allenate molto e ci stiamo ancora allenando duramente per questa prima partita di campionato, ancora non so cosa aspettarmi ma siamo già cariche e pronte a vincere 😉

Forza ragazze…forza Ciampino!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>