Ciampino – Rosavolley Velletri 3-2

Arriva finalmente dopo un lungo percorso tortuoso e pieno di insidie la prima vittoria delle ragazze guidate da Mister Stefano Trovarelli e Cristina Schiatti; e così le ragazze, capitanate da  Falciglia, riescono, nonostante una prestazione lievemente sottotono, a portare a casa il dsc_9125_mod_cru-1risultato.

Il primo set è giocato punto a punto, la responsabilità di dover ottenere il risultato è palpabile, ma per un soffio il set si conclude sul 25-22 per le avversarie. La voglia di riscatto però è troppo forte, le ragazze alzano l’asticella della concentrazione e grazie a una buona prestazione in tutti i fondamentali da parte di tutte, la squadra si aggiudica il 2° set 25-22.

Terzo set da dimenticare, ma è nel 4° che le ragazze ingranano la quinta e grazie alla costanza in battuta di Gliocco (7pt) e Venanzetti (6 pt) e a un buon gioco di squadra il Ciampino porta a casa un dignitoso 15-25.

La storia si ripete al 5° set e, nonostante il cambio campo sul 8-7 per le avversarie, la prestazione incisiva in attacco di Falciglia, Gliocco e Venanzetti unita alla coesione del gruppo e al gioco di squadra consentono di chiudere il set a favore!

Un’esplosione di gioia, finalmente, dopo mesi di duro lavoro la soddisfazione della vittoria è arrivata.

La paura sta piano piano lasciando il posto a una sempre maggiore fiducia nei propri mezzi e la voglia di migliorarsi lentamente ma costantemente dovrà essere il leitmotiv di queste ragazze che possono fare grandi cose…Bisogna crederci, sempre!

Forza ragazze !!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>