ALL VOLLEY TEAM G. CASTELLO – PALLAVOLO CIAMPINO  0 – 3  (12-25,12-25,13-25)

A cura di Valter Avellini

Finalmente dopo una lunga ed intensa fase di preparazione, sono iniziati i campionati regionali, e la nostra prima squadra si è presentata al primo appuntamento in gran forma e molto concentrata.

A farne le spese è stata la All Volley Team G. Castello che è stata la prima avversaria di questo lungo campionato che porterà alla fine di Maggio del prossimo anno, a conoscere le squadre che saliranno alla categoria superiore.

Le ragazze del Ciampino hanno interpretato la gara nel migliore dei modi non lasciando molto spazio alle avversarie che hanno subito il gioco delle nostre dall’inizio alla fine della gara.

La squadra ha messo in mostra tutto l’armamentario preparato in questo mese e mezzo di lavoro in palestra condotto da Coach Paolo Mazza in collaborazione con il vice Graziano Comandini ed il preparatore atletico Fabrizio Candi, evidenziando i progressi e lasciando intravedere ulteriori ed importanti spazi di ulteriore miglioramento. La All volley ha provato ad opporsi , ma poco ha potuto contro l’attacco, che in alcuni momenti è sembrato davvero fuori dalla portata delle nostre avversarie.

Fin da subito, le differenze in campo appaiono nette con una ricezione che gira bene, le ciampinesi iniziano ad aggredire in attacco, lasciando ben poco spazio all’Al Volley che in più subisce il servizio, che, va detto,si è dimostrato uno degli elementi di crescita più evidenti . Dopo i primi scambi in cui il parziale è rimasto in equilibro le ragazze del Ciampino hanno cominciato a sviluppare il proprio gioco e la partita si è messa nella giusta direzione. Nel primo set parte subito forte la squadra rossoblu con l’All Volley che appare un po’ frastornata, il Ciampino ne approfitta e il primo set si chiude 12-25 . Le ragazze del Ciampino oramai in fiducia rimangono concentrate e con i due successivi parziali altrettanto netti (12-25, 13-25)chiudono rapidamente il Match.

Il risultato finale e soprattutto i parziali raccontano le differenze viste in campo , ma non c’è tempo per festeggiare, la testa subito al prossimo impegno che ci vedrà affrontare in casa il Vigna Pia, squadra giovane ma con un allenatore esperto,  quindi di nuovo al lavoro in palestra per preparare al meglio la prossima gara.

 

Ciampino serie D v2

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>