UNDER 12 – UNA GIORNATA INDIMENTICABILE
SIAMO VICECAMPIONI PROVINCIALI !!!
Articolo di Maurizio Rossi

Dopo una decina di anni il Ciampino torna a giocarsi una finale grazie alle ragazze deĺl’under12. 
Reduci dal trionfo nelle semifinali le atlete di Emanuela Rossi e Martina Caroli affrontano in una finale a tre il Sales e il Don Orione, che si presenta a questo appuntamento da imbattuta nel girone di qualificazione.
L’impresa sembra ardua, ma la vittorie nella prima partita sia del Ciampino che del Sales, proprio contro il Don Orione, ci regalano nell’ultima sfida, una finalissima che assegnerà alle due contendenti, ormai certe del secondo posto, il titolo di campione provinciale.
Il primo set è un monologo del Sales, il parziale 25 a 16 fa presagire una sconfitta senza diritto di replica, ma è nel secondo set che riemerge il sogno. Dopo un inizio equilibrato il Sales si porta sul 22-15, tutti, nel gremito palazzetto, si rassegnano ad un onorevole sconfitta, ma non hanno fatto i conti con il coraggio e la coesione di queste eroiche “piccoledonne”. La differenza fisica e forse di età è impressionante, ma le ragazze di Emanuela sopperiscono , come Davide contro Golia , con l’astuzia e un impegno da libro cuore, il set è del Ciampino 25 -23.
Ora se fosse un film staremmo a raccontare la vittoria del Ciampino, ma la vita non va proprio così, il Sales si aggiudica il tie break in rimonta, lasciandoci comunque il dolcissimo ricordo dell’abbraccio commosso fra allenatrici e giocatrici, il tifo sano e sfrenato dei genitori/tifosi, Roberto che alza sorridente la coppa e sopratutto gli sguardi fieri delle nostre piccole campionesse.
È stata una stagione intensa ed impegnativa ma gli insegnamenti del nostro DT Franco D’Alessio sono stati recepiti alla grande da Emanuela e Martina e dalle atlete tutte.
Grandi coachs, grandi ragazze!!!
Forza Ciampino!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>