La USD Pallavolo Ciampino dopo la naturale pausa estiva ha riacceso i motori pronta al decollo per la nuova stagione.

L’analisi dei risultati e dell’andamento della scorsa stagione ha dettato molte delle decisioni prese dallo staff dirigenziale per indirizzare la preparazione della nuova stagione.

E’ stata confermata, con ampio merito, la coppia R.RICCI e P.MENAFRA alla guida della prima squadra, che disputerà il campionato di serie C regionale. L’obiettivo è ottenere la promozione in serie B2, mancata di pochissimo la scorsa stagione.

 

Riguardo alla rosa giocatrici della prima squadra dobbiamo dire che sono state confermate in gran parte le atlete della scorsa stagione, ma sono state anche inserite alcune nuove giocatrici, tutte giovanissime,  per rinforzare i due ruoli fondamentali di attacco banda e opposto. Il team ha appena terminato la prima fase della preparazione con un breve ritiro a Chianciano e disputerà le prime amichevoli il prossimo 29 e 30 settembre al torneo di Aprilia per poi disputare la prima partita del campionato il prossimo 13 ottobre in casa.

E’ stato anche confermato tutto lo staff tecnico alla guida delle squadre giovanili, che al pari della prima squadra hanno ben rappresentato la città di Ciampino in ognuno dei campionati cui hanno partecipato, mostrando sempre un buon livello di gioco della pallavolo, grazie soprattutto al continuo e qualificato insegnamento delle tecniche da parte dei nostri allenatori.

 

Al prof. A.MOSCATELLIi, è  stato rinnovato l’incarico di direttore della scuola federale di pallavolo della nostra società, ed insieme a lui  Cristina PACIFICO e Andrea PAOLONI, a cui si affiancheranno i nuovi tecnici Valeria PACIFICO e Matteo SENSI, cureranno le squadre dal minivolley all’under 18/over, che oltre ai campionati di categoria disputeranno anche i campionati provinciali FIPAV e UISP.

Tutti le atlete della scorsa stagione sono già pronte e stanno approcciando la nuova stagione con la consueta grinta, alcune per la ovvia crescita di età cambieranno gruppo di appartenenza, ma anche quelle nuove che si iscriveranno ora troveranno l’ambiente favorevole per fare sport a qualsiasi livello ed età.

Continuando nell’opera di investimento sulle giovani leve, le più piccole saranno divise in 4 gruppi tenendo conto dell’età, del fisico e dell’esperienza già acquisita. In particolare sono previsti per le più piccole 4 gruppi di minivolley, under 12/13 e 2 gruppi under 14.

Ai gruppi delle più piccole si aggiungono un gruppo under 16, uno under 18/seconda divisione ed uno under 18/terza divisione.

Confermato anche l’impegno a sostenere l’attività amatoriale.

Al momento prevediamo 3 gruppi amatoriali con la possibilità di crearne un quarto in relazione alle richieste che perverranno. I gruppi saranno affidati allo staff tecnico composto da Giampiero Romaniello, Claudio Bianchi, Ivano di Giacobbe e Mirko Russo.

Tutto è pronto…vi spettiamo alle partite ad incitarci come sempre!!!!!