2011: USD Pallavolo Ciampino compie 30 anni

 

30 anni

30 anni di vita per la società USD Pallavolo Ciampino.

Grande festa al termine della stagione… il presidente Pino Mencarelli, che a diverso titolo ha vissuti gran parte di questi anni, era commosso e felice alla premiazione dei giovani atleti che hanno partecipato in grande numero.

La festa dei 30 anni è stata l’occasione per il presidente Mencarelli per salutare e ringraziare Marco Pedana, con cui negli ultimi 4 anni si è condiviso il progetto di rilancio terminando sempre tra le prime formazioni del campionato, e per presentare ufficialmente il nuovo staff tecnico della società.

La Pallavolo Ciampino vuole, in un programma pluriennale, raggiungere i vertici della categoria ed, a tal fine, ha deciso di rafforzare la guida della prima squadra costituendo uno staff tecnico che prevede oltre ai due tecnici e il Fisioterapista, un nuovo Direttore Sportivo.
Come primo allenatore la Pallavolo Ciampino ha individuato in Roberto Ricci la figura professionale che cercava proprio ai fini di un piano di rafforzamento .
Roberto Ricci sarà affiancato da Pierluigi Menafra come secondo allenatore, dando seguito ad una storica e felice collaborazione.
Il ruolo di Fisioterapista sarà come nella passata stagione ricoperto dal Dott. Davide Ricca specializzato in Osteopatia e responsabile della Nazionale Juniores maschile di Scherma.
Come detto, quest’anno la società ha voluto un nuovo Direttore Sportivo nella persona di Ivano Di Giacobbe. Giovane dirigente molto conosciuto nell’ambiente del volley femminile.

Durante la presentazione del nuovo staff tecnico fatta al Palazzetto dello Sport “F.Tarquini” di Ciampino, il Vice Presidente Roberto Cagnoli e il G.M. Dott. Francesco De Natale hanno voluto festeggiare oltre all’anniversario del 30° anno di affiliazione alla FIPAV, anche il conseguimento della qualifica di Scuola di Pallavolo Federale e il lusinghiero piazzamento al 20° posto tra le maggiori 100 società laziali per numero di tesserati ed atleti utilizzati.

 

I commenti sono chiusi