a cura di Valter Avellini

Pallavolo Ciampino – Vigna Pia 3 – 0  (25/16, 25/17, 25/20)

Tre a zero, il Ciampino ha regolato di nuovo  l’avversario in soli tre set dimostrando anche in casa davanti ad un pubblico numeroso, il suo potenziale.

Di fronte stavolta il Vigna Pia di Valter Cleman che oltre ad essere una vecchia conoscenza è comunque un allenatore esperto e con un gruppo che potrà far bene nel prosieguo della stagione.

La gara è stata gestita in modo attento dalle ciampinesi che non si sono distratte e hanno iniziato sin dalle prime battute ad imporre il proprio gioco  dando alle nostre avversarie un messaggio di convinzione e determinazione.

Il primo parziale corre via veloce con attacchi ordinati e puntuali, il Vigna Pia subisce e fatica soprattutto in fase difensiva, con le nostre che lasciano ben poche possibilità alle ospiti di organizzarsi e farsi sotto, il Ciampino allunga e porta a casa il primo parziale.

Nel secondo la musica non cambia di molto, anche se va detto il Vigna Pia riesce ad organizzarsi meglio e a crescere in fase d’attacco piazzando dei buoni colpi sfruttando i tanti cm al centro dello proprio schieramento. Ciò nonostante l’inerzia della gara rimane la stessa e le ragazze di casa vincono anche il secondo set.

Nel terzo ed ultimo parziale, complice forse un po’ di rilassamento visto l’andamento della gara, il gioco sembra più in equilibrio e per lunghi tratti del set il Vigna Pia risponde colpo su colpo e seppur per breve tempo riesce a portarsi addirittura in vantaggio (12/13).  Poi un time-out riporta le aeroportuali alla giusta concentrazione, le ragazze del Ciampino ricominciano a fare il loro gioco mettendo di nuovo in difficoltà le ospiti e chiudendo il set e la partita.

Un particolare ringraziamento al nostro pubblico e alle tante giovanissime del nostro vivaio che sono venute a sostenere “le grandi”.  Menzione particolare al duo Comandini /Candi che in perfetta sintonia hanno sostituito il nostro Coach Paolo Mazza assente giustificato data la nascita del figlio.

Una bella vittoria quindi che ci sentiamo di dedicare al coach , alla dolce Nadia e al piccolo Alessio,   Auguri da tutta la squadra e dallo staff e dalla dirigenza.

Forza ragazze!  Forza Ciampino !!

IMG_5159b

IMG_5166b