Quarta giornata del campionato di serie C, quarta vittoria per la nostra squadra, questa con il punteggio di tre a zero.

La partita, in casa del VolleyRo Casal de Pazzi, squadra giovanissima, ma con giocatrici dotate e ben amalgamate, non era di quelle da prendere sottogamba.

Primo set combattutissimo, brutta partenza delle nostre, che però con tenacia rimontano e punto a punto, con buone difese, e con attacchi efficaci, prevalentemente da posto 2 e 4, riescono  a chiudere  sul 27 a 25 in loro favore, dopo che le ragazze del VolleyRo avevano annullato due set point per Ciampino.

Secondo set le nostre non ripetono l’errore del primo partono decise, complice un calo di attenzione delle avversarie, si portano velocemente sul 10 a 4, scavando un solco che, nonostante i cambi, il VolleyRo non riesce più a recuperare. Il set finisce 25-18 per Ciampino.

Nel terzo set VolleyRo parte forte, recupera lo 0-3 iniziale e si porta avanti mantenendo un distacco di tre punti fino a 11-8, le nostre riescono a riportarsi sotto fino a sfiorare il pareggio sul 12-11, poi però cedono fino al 17-12 per il Casal de Pazzi.

Ricci e Menfara ruotano tutte le attaccanti di banda, richiamano l’attenzione delle nostre a difendere meglio, soprattutto sulla diagonale da posto 4 del VolleyRo, chiedono maggiore determinazione in battuta, si ottiene così il break che ci porta al 22-21 per Casal de Pazzi. Una ricezione buona, e tre difese ben fatte ci permettono di giocare fast e attacco da posto 4 e 2, con successo finale per 25 a 22.

Punteggi parziali di: 27/25    25/18    25/22

Sotto la classifica completa del girone A dopo la quarta giornata.

CF 4 giornata