Serie C 13-esima giornata ultima del girone di andata

KK EUR ha vinto tutte le partite del girone di andata perdendo un solo punto dei 39 possibili, è decisamente la squadra candidata ad ottenere la promozione diretta in serie B2.

Dietro le fortissime romane a distanza di 6 punti ci sono le nostre ragazzotte, che ieri con una gran bella partita sono andate a vincere in casa del Minturno e hanno conquistato i tre punti in palio.

Bobo Ricci e Pierluigi Menafra, con più energia del solito, durante la settimana hanno preparato la partita con grande accortezza, spingendo e motivando le ragazze a fare sempre meglio: in palio c’era il secondo posto, contro un avversario forte che non si da mai per vinto fino all’ultimo punto dell’ultimo set, e peraltro da poco reduce da una sconfitta per solo 3-2 contro la fortissima KK.

Nei primi due set le ragazze del Ciampino con V.Mencarelli in palleggio, I.Pascale e M.Censori centrali, S.Auciello(K) e M.Ruocco martelli, G.Canzonetta opposto, libero la D.Roversi, non deludono i loro mister applicano con diligenza tutto ciò che avevano preparato, sicché la nostra squadra vince i primi due set, con identico punteggio 25-20, con belle giocate, tutte le attaccanti in grande evidenza, supportate da una buonissima difesa tenendo il Minturno sempre a distanza di sicuerezza.

Nel terzo però le nostre si disuniscono calano in ricezione e subiscono le giocate del Minturno, soprattutto da posto 4 ad opera della Moretti, che mette giù diversi palloni nonostante le non perfette condizioni fisiche.

Nel finale di set grazie anche agli ingressi di A.Pasqua e M.Borghini, le nostre si riprendono e pur perdendolo per 20-25 riconquistano sicurezza e lucidità nelle giocate.

Infatti nel quarto le nostre ripartono bene, giocano come nei primi due, A.Pasqua, I.Pascale, G.Canzonetta e S.Auciello, chiudono molti punti fino al 21-esimo, quando Minturno, con grinta reagisce, infila un break di diversi punti, sia per bontà degli attacchi e sia per un paio di errori gratuiti delle nostre fino a raggiungerci e superarci portandosi 25 a 24. Qui però le nostre reagiscono con forza e brillantezza riprendendosi la partita, ricevono bene, la Pascale annulla il set-point per le pontine, ed infine il capitano S.Auciello, piazza i due attacchi che fanno concludere il set sul 27-25 per le ciampinesi.

Top score dell’incontro Giulia Canzonetta con 20 punti, seguita da Silvia Auciello con 15, Maria Ruocco con 9 e Ilaria Pascale con 8.

Parziali a favore del Ciampino: 25-20; 25-20; 20-25; 27-25.

Dopo la pausa del prossimo week-end si ripartirà con le partite di ritorno del campionato e quelle eliminatorie della Coppa Lazio.

DAJE RAGA DAJE RAGA!!!!!! 

CF 13esima 480