serie C 20-esima giornata

Volley Sant’ELIA – USD Pallavolo Ciampino: 1-3
Parziali: 25-17; 20-25; 18-25; 21-25

Domenica 17 marzo le nostre ragazzotte sono state impegnate duramente a SANT’ELIA FIUMERAPIDO in un match avvincente. Come già accaduto nella partita di andata, il Sant’Elia ha messo in evidenza tutte le sue qualità in difesa combattendo su ogni punto, piazzando buoni attacchi soprattutto da posto 4, e costringendo le nostre ragazze a cercare con pazienza le giocate migliori per portare a casa i tre punti.

La partita non inizia bene per le nostre, nel primo set non riescono ad esprimere il gioco solito, subendo troppo le giocate delle avversarie.

Sant’Elia nella prima rotazione, accumula rapidamente un vantaggio di 5 punti sulle nostre, che commettono troppi errori in tutti i fondamentali: in ricezione,  in battuta, a muro, ignorano i suggerimenti dei mister, sono troppo precipitose in attacco, forzano inutilmente palle “brutte”, favorendo la difesa delle avversarie.

Sant’Elia per tutto il primo set invece gioca bene in ricezione, in difesa, e sfrutta con tanti “mani fuori” gli errori nel tempo di salita del nostro muro.

In conclusione, un set giocato malissimo dalle nostre contro un Sant’Elia energico, preciso, forte nei fondamentali di difesa e ben motivato.

Il secondo set inizia con il Sant’Elia agguerritissimo, le nostre con lo stesso sestetto che aveva finito il primo set, più concentrate riescono a controbattere con efficacia, subiscono meno la grinta delle avversarie, si va avanti punto a punto fino al 13 pari,  nel mentre, sul 13 a 11, per Ciampino entra in palleggio la giovanissima Sara Sensoli, entra S.Auciello che aveva lasciato il posto nel primo set a B.Massani, e sul 19:15 M.Borghini rileva la I.Pascale.

Ricci e Menafra usano tutte le attaccanti disponibili per tenere sottopressione il Sant’Elia. E infatti Ciampino riesce a far breccia nella difesa avversaria, prende e mantiene un piccolo, ma preziosissimo, vantaggio di 3 punti sulle avversarie, si arriva al cambiopalla del 21 a 18, rientra la V.Mencarelli in palleggio, altri due attacchi al centro della M.Censori, una schiacciata di A.Pasqua e il set finisce 25-20 per Ciampino.

Il terzo set rimane in bilico soltanto per i primi 20 punti, fino a 11-9 per Ciampino, poi le nostre dopo un muro vincente di A.Pasqua, con I.Pascale in battuta infilano una sequenza di 6 punti consecutivi, prendono il largo e vanno a chiudere il set senza più soffrire la grinta delle avversarie.

In evidenza tutte le attaccanti che mettono giù diversi palloni sia dalle bande e sia dal centro, e finalmente, dopo i tanti suggerimenti di Ricci e Menafra dalla panchina, si vede anche qualche “murata” efficace, fatta coi tempi e le altezze giuste.

Il IV set S.Elia parte bene, le nostre accumulano tre errori nei primi 4 scambi, e con questo handicap sono costrette ad inseguire per buona parte del set, fino a quando un bel muro della M.Censori ci porta sul 15-13; le nostre ora mantengono il vantaggio e poi poco alla volta, con “pazienza”, allungano, grazie agli attacchi della S.Auciello, della I.Pasqua, e della G.Canzonetta, fino al cambiopalla del 21-18.

Una fast della M.Censori e un attacco da posto 4 della S.Auciello, un paio di errori delle ragazze del Sant’Elia, ci fanno chiudere il set e la partita.

Il tabellino finale dei punti realizzati è il seguente G.Canzonetta 17; A.Pasqua 15; M.Censori 14; S.Auciello 10; I.Pascale 10.

A 6 gare dal termine la classifica vede l’imbattuto KK con nove punti di vantaggio sulla seconda Minturno, a pari punti col Ciampino, ma migliore differenza set. Poi c’è il VolleyRo a 11 e il Don Orione sempre in zona play-off a 25.

Prossimo match domenica  24 marzo alle 12.00 con il Don Orione, al palazzetto dello sport di Ciampino.

FORZA RAGAZZE FORZA

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>