Ieri sera sul difficile campo del Viterbo, il Ciampino ben guidato dai coach Ricci e Menafra, con una buona prestazione,  ha battuto la temuta squadra di casa con il punteggio di tre a zero, parziali 22-25 / 13-25 / 22-25 a nostro favore.

player-480-014

 

 

 

 

 

 

 

 

(Per vedere tutte le foto della partita clicca qui)

La partita eccezion fatta per il secondo set, frazione in cui le viterbesi sono state troppo fallose in ricezione e poco efficaci in attacco, è stata sempre combattuta e vibrante. Molti sono stati i punti ottenuti dopo scambi lunghi e mozzafiato, con la palla a volte “aspirata” a pochi millimetri da terra e rimessa in gioco per un nuovo attacco.

Alle ragazze del Viterbo, che hanno affidato molte giocate alla Corallo, un opposto di categoria decisamente superiore alla C, le nostre hanno risposto con un partita ordinata attenta, precise in battuta, pochissimi errori in ricezione e in difesa.

Infatti, la Chiodi in palleggio ha avuto sempre la possibilità di scegliere come distribuire le alzate lungo tutto il fronte di attacco, hanno segnato punti tutte le nostre attaccanti: A.Pasqua F.Benedetti, B.Massani, G.Canzonetta e F.Micheli.

Le ragazze, pur soffrendo nel primo set, forse contratte al primo impegno vero della stagione,  hanno poi fatto bene e messo in pratica diligentemente tutto il lavoro di preparazione.

Buona anche la correlazione muro-difesa,  con alcune murate direttamente a punto, ma veramente “super” sono state alcune difese del nostro libero, una poi, in particolare, ha sorpreso pure le viterbesi, che sul punto di gioire per l’attacco vincente hanno lasciato cadere, nel proprio campo, stupite e incredule la palla restituita da un recupero fulmineo della Musso, arrivata sotto rete da fondo campo in un battito di ciglia.

Appuntamento sabato prossimo al palazzetto di Ciampino, alle 19.00 sarà nostro ospite ANGUILLARA.

DAJEEE CIAMPINO!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>