Ciampino corsara a Grottaferrata nella seconda giornata del girone dove si impone per 3 a 0.

Partenza leggermente sottotono per le nostre ragazze, evidentemente ancora un pò assonnate vista l’ora di inizio della partita. Nel primo set le nostre avversarie partono forte con un parziale di 6 a 0. Incoraggiate dal numeroso pubblico presente le nostre ragazze allenate da Paola Filippini, incominciano a carburare e a giocare in modo ordinato e concentrato riprendendo il controllo della situazione vincendo il set 25 a 18.

Il secondo set riparte subito bene per il Ciampino, che ormai ha trovato la giusta  determinazione, che scivola via senza pensieri a nostro favore. Il vantaggio viene acquisito e mantenuto sin dalle prime battute finendo il set con il punteggio di 25 a 14 con le nostre ragazze che hanno giocato alcune azioni in modo dinamico ed  avvincente.

La terza frazione di gioco non ha storia: la nostra Ludovica De Santis spacca il set in battuta con un parziale di 19 a 1. Il set si conclude sul punteggio di 25 a 3.

Complessivamente è risultato evidente il fattivo contributo di tutte le giocatrici della squadra, che si è dimostrata sempre unita, solidale e competitiva. In particolare, le assenze di Virginia Corsi e Arianna Perfetti sono state compensate dalle giocate di Elena de Vecchi, Giorgia Cantalini, Giorgia Rasi e Dalia Shahen che hanno dimostrato il potenziale dell’intera rosa a disposizione dell’allenatrice. Bravissime come al solito Danaè Lizzi, Rashmi Secli e Camilla Fazi. Da sottolineare il debutto in campo di Sara Gradari ed Emanuela D’Aiello in attesa che anche Giorgia Callari faccia il suo esordio.

Complimenti ragazze!