Ciampino corsara a Grottaferrata nella seconda giornata del girone dove si impone per 3 a 0.

Partenza leggermente sottotono per le nostre ragazze, evidentemente ancora un pò assonnate vista l’ora di inizio della partita. Nel primo set le nostre avversarie partono forte con un parziale di 6 a 0. Incoraggiate dal numeroso pubblico presente le nostre ragazze allenate da Paola Filippini, incominciano a carburare e a giocare in modo ordinato e concentrato riprendendo il controllo della situazione vincendo il set 25 a 18.

Il secondo set riparte subito bene per il Ciampino, che ormai ha trovato la giusta  determinazione, che scivola via senza pensieri a nostro favore. Il vantaggio viene acquisito e mantenuto sin dalle prime battute finendo il set con il punteggio di 25 a 14 con le nostre ragazze che hanno giocato alcune azioni in modo dinamico ed  avvincente.

La terza frazione di gioco non ha storia: la nostra Ludovica De Santis spacca il set in battuta con un parziale di 19 a 1. Il set si conclude sul punteggio di 25 a 3.

Complessivamente è risultato evidente il fattivo contributo di tutte le giocatrici della squadra, che si è dimostrata sempre unita, solidale e competitiva. In particolare, le assenze di Virginia Corsi e Arianna Perfetti sono state compensate dalle giocate di Elena de Vecchi, Giorgia Cantalini, Giorgia Rasi e Dalia Shahen che hanno dimostrato il potenziale dell’intera rosa a disposizione dell’allenatrice. Bravissime come al solito Danaè Lizzi, Rashmi Secli e Camilla Fazi. Da sottolineare il debutto in campo di Sara Gradari ed Emanuela D’Aiello in attesa che anche Giorgia Callari faccia il suo esordio.

Complimenti ragazze!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>