Tutto facile a Marino

In discesa l’incontro delle nostre ragazze U14 ROSSA a Marino con il Settesoli.

La gara dura solo 3 set e le avversarie non impensieriscono mai il Ciampino.

Malgrado le numerose sbavature e le sviste arbitrali, il sestetto rosso-blu domina tutti e tre i set senza particolari difficoltà, conducendo il gioco dall’inizio sino alla fine.

La partita inizia con la (ormai purtroppo solita) palla alla squadra avversaria, ma viene

ben presto recuperata dalla nostra squadra grazie ai buoni fondamentali, che sono evidenti durante tutta la durata dell’incontro. La partita sembra facile e le nostre ragazze forse non ci mettono tutta la loro grinta e concentrazione: la conclusione del primo set a 20-25 non evidenzia completamente le loro capacità dimostrate sul campo e le vere potenzialità della squadra.

Nel secondo set si riparte subito bene: dopo uno scambio di battute, il Ciampino acquisisce un vantaggio che aumenta sempre di più, terminando con un parziale di 12-25.

Anche il terzo set si svolge senza particolari problemi: alcuni errori in battuta da parte delle nostre ragazze, ma si procede con un buon gioco e con il controllo costante della situazione. Il set si conclude 15-25, sempre a favore del Ciampino.

Un ringraziamento particolare a Paola Filippini che, malgrado fosse febbricitante, non ha mancato di seguire le ‘sue pupe’ in trasferta, provando nuovi schemi e facendo scendere in campo tutte le ragazze a disposizione in tutti i set.

La conclusione? un buon risultato di squadra ed un meritatissimo e netto 0-3 in poco più di un’ora di gioco!

Dai ragazze!