Dopo la prima parte  di campionato faticosa ma positiva (terze nel girone O), si fa in salita la strada nella seconda fase  per le ragazze U 14 del Ciampino rossa.

L’incontro con il Libertas Lanuvio sulla carta sembra agevole, ma le ragazze si complicano la vita: si spengono le luci nei nove metri del Ciampino e le avversarie portano a casa il primo set senza fatica 14-25.

Nella seconda frazione di gioco il sestetto rosso-blu si sveglia e comincia a mettere in campo le proprie capacità tecniche, dominando senza problemi e conquistando con 25-16 il secondo set.

Errori in battuta e ricezioni imprecise concedono alle avversarie il terzo set, che si conclude 20-25.

Nella quarta frazione le nostre ragazze lottano con grinta e soprattutto con la testa per guadagnare il tie-breack, chiudendo nuovamente a 25-16.

Al quinto set il sorteggio per la battuta viene vinto dal capitano del Lanuvio (la fortuna difficilmente ci accompagna!) che, al servizio, si porta sul 4-0. Le nostre ragazze non si arrendono, recuperano lo svantaggio e si va al cambio di campo dopo aver raggiunto la parità.  Si procede con un estenuante punto a punto, ma alla fine il 16-14 è a vantaggio delle avversarie.

Bisogna recuperare ritmo di gioco e testa per affrontare le altre squadre del girone, la strada è in salita ma alle nostre non mancano le capacità per giocare, ci vuole coraggio!

Forza Ciampino