24a CIAMPINO  – GiroVolley 3-0

parziali: 25-20; 25-19; 29-27

Le nostre ragazzotte prendono altri tre punti e fanno un altro passo verso il secondo posto in classifica, infatti a due giornate dal termine del torneo, mentre il VolleyRo conquista meritatamente la B2, Ciampino, Cisterna88 e ProJuventute, nello spazio di sei punti, a posizioni immutate, proseguono la corsa alla piazza d’onore.

 

24aseriec

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La partita come previsto era di quelle in cui bisognava giocare concentrate dal primo all’ultimo scambio. Le ragazze del GiroVolley lottano per abbandonare la zona bassa della classifica e ce l’hanno messa tutta pur di portar via almeno un punto.

Le nostre nei primi due set, ordinate in difesa e attente in ricezione, concedono poco, tengono sempre a distanza le “girine” mettono giù complessivamente 25 palloni e sbagliano poco. Nel terzo la partita è più nervosa tutte e due le squadre commettono più errori, soprattutto in battuta, le ciampinesi prima vanno sotto di tre punti, poi rimontano e passano avanti di 2, si lotta punto a punto, Ricci e Menafra debbono utilizzare tempi e cambi per far recuperare lucidità alla squadra.

Si arriva in fondo al set sul 24 – 23 per Ciampino, il GiroVolley prima pareggia poi per tre volte va avanti andando in battuta per altrettanti set-point, le nostre ragazze non perdono né la pazienza né la determinazione, ricevono e difendono doppio+, mettono sottopressione le avversarie, le riprendono sul 27 pari, infine con C.Volpe al servizio, realizzano i due punti necessari per vincere set e partita: pallonetto velenoso della Donati e botta in diagonale stretta da posto 4 di Alice Pasqua ancora una volta MVP del match.

Sul tabellino dei punti abbiamo: A.Pasqua-17, B.Massani-14, G.Canzonetta-11, C.Volpe-4, F. F.Benedetti-1, F. Micheli-1, E.Donati-1.

Il prossimo impegno, penultima giornata della regular season, è sabato 3 maggio, ancora al palazzetto di Ciampino alle 19.00, dove ospiteremo le ragazzotte dell’ “Acqua & Sapone S.t. Castello”.

DAJEEE RagAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

La corsa per il secondo posto del girone è ancora apertissima, Cisterna88 è lì solo due punti dietro.