Apd GB VICO – USD PALLAVOLO CIAMPINO  2-3

Parziali 22-25;22-25;25-16;35-33;10-15

La quarta giornata giornata di campionato, vede la squadra del Ciampino corsara sul campo del Vico.

Partita estenuante, conclusa al quinto set  dopo oltre due ore di gioco. Le  ragazze della serie C si sono imposte con una certa fatica facendo però vedere sprazzi di grande volley.

Primo set giocato punto a punto fino al punteggio di 20 pari, nonostante alcune difficoltà in ricezione portiamo a casa il parziale (22-25). Secondo set in fotocopia (22-25). Il terzo set ci vede troppo molli, le nostre attaccanti perdono di incisività e caliamo anche in difesa, di contro le  nostre avversarie mettono più grinta negli scambi. Il set è loro 25-16. Iniziamo il quarto come abbiamo finito il terzo, per poi crescere costantemente; ricominciamo a giocare, ma di fronte abbiamo una squadra più agguerrita che mai e  rinvigorita dal set vinto. Si va avanti punto a punto, senza mollare di un centimetro, il set sembra non finire più….perdiamo 35-33 !!! Le avversarie cominciano a crederci di più, sostenute anche dal pubblico di casa, adesso diventato più chiassoso.

La pausa del “tie break” ci permette di ricaricare le batterie, mister Cleman oggi più impegnato del solito, ricostruisce morale e schemi tattici.

Cuore in gola per tutti !!!  Inizia il quinto set, giocato anche questo punto a punto, fino al cambio di campo: 8-7 per il Vico. Le nostre ragazze combattive ed ancora piene di energie ricominciano a macinare gioco, stacchiamo le avversarie e vinciamo il set 10-15.

Intervistato mister Cleman a fine gara:  ” La gara è stata dura e difficile, contro una compagine ben messa in campo e con alcune individualità di spicco. Avevamo preparato bene la gara e per due set siamo stati quasi perfetti poi abbiamo avuto un calo come spesso ci accade e abbiamo rimesso in gara le nostre avversarie che hanno messo in campo una carica agonistica straordinaria approfittando anche del fatto che stiamo inserendo nuove atlete che ancora non hanno nelle gambe una gara intera. Siamo state brave a non perdere la testa nel quinto set dove abbiamo ristabilito le giuste distanze tecniche.

In settimana lavoreremo sull’inserimento di nuove ragazze e sulla tenuta del gruppo che sembra accontentarsi di soli due set mentre per vincere bisogna lottare sempre.

Ho visto una grande tenuta atletica che ci ha permesso di uscire fuori al quinto s;, siamo comunque in linea con gli obiettivi di inizio anno, la valorizzazione del nostro settore giovanile e un campionato di vertice in serie C, e ho fiducia nelle ragazze e nelle loro qualità sia tecniche che caratteriali.”

Portiamo a casa 2 ottimi punti, coscienti che è stata imboccata la strada giusta, che la squadra è in crescita e consapevoli, proprio per questo, che possiamo fare ancora di più….

Degna di nota la prestazione di tutta la squadra, dalla sapiente regia di Galeri agli attacchi di Aquilanti, Mastruzzi, Schettini, De Luca, Zanetti edalle ottime difese della grintosa Frustaci.

Tutto questo senza dimenticare le ragazze che si sono sempre fatte trovare pronte : La Porta, Mancone, Avellini, Taverna, Di Bella.

Ultimo e non ultimi citiamo l’ottima conduzione tecnica di Valter Cleman e Fabrizio De Luca.

DAJE RAGAZZE DAJEEEE !!!!!