Asd Pallavolo Ciampino – Piva Vale 10: 3-1 (25/16, 25/20, 14/25, 25/20)

Che la settimana fosse quella giusta lo si era capito sin dalla partita dell’Under 18 di mercoledì scorso, ma che la prima vittoria in I^ Divisione arrivasse così presto e in questo modo forse nessuno se lo aspettava.

Le ragazze allenate da De Luca e Cleman sono scese in campocontro il Piva (reduce da una sconfitta e due vittorie) determinate a far bene  e hanno iniziato a giocare una pallavolo concreta ed efficace che ben presto ha prodotto una significativa differenza tecnica che si è da subito palesata nel primo emblematico punteggio (10 a 0) e poi nella vittoria del primo parziale.

Siamo sinceri il primo set è stata una bellissima sorpresa e quasi con un po’ di timore ci siamo preparati alla “reazione”delle nostre ospiti. Invece le nostre hanno preso ulteriore slancio e con diverse buone giocate sono riuscite a vincere anche il secondo parziale.

Nel terzo alle nostre ragazze sono tremate un po’ le gambe, per quella che si stava profilando come prima vittoria stagionale in un campionato davvero difficile per le nostre giovanissime (ricordiamo tutte under 18 e addirittura 4 ancora under 16) e verso il quale le nostre ambizioni non sono naturalmente di classifica ma soprattutto di crescita tecnica e tattica.

Archiviato velocemente il terzo parziale l’inizio del quarto lasciava intuire che le cose si erano rimesse sul binario giusto, la ricezione ha ripreso a funzionare e il servizio è tornato ad essere preciso ed efficace portando le nostre su un incoraggiante 16 a 10. Poi un piccolo infortunio alla nostra Cecilia (a cui va un abbraccio ed un augurio di pronta guarigione) ha determinato un po’ di confusione di cui hanno saputo approfittare le ragazze del Piva che ci hanno raggiunto sul 16 pari. Poi avanti punto a punto sino al 19 pari quando le nostre hanno sciorinato una buona serie di difese e contrattacchi che ci hanno consentito di vincere il set  e l’incontro.

L’esplosione di gioia del PalaMercuri è stata davvero coinvolgente ed emozionante, con le nostre ragazze che hanno festeggiato con gioia ed entusiasmo per questa meritatissima vittoria che accresce il morale della squadra e ne fa aumentare la determinazione e la consapevolezza dei propri mezzi.

Sappiamo che per vincere in questo campionato dovremo tirar fuori prestazioni di livello con pochi errori e esaltando le nostre migliori qualità, ma quella vista in campo contro il Piva è una squadra consapevole dei propri mezzi che è riuscita a capitalizzare il duro lavoro sin qui fatto. Ora si ricomincia con il lavoro in palestra con grinta e determinazione, pensando già alla prossima gara dove cercheremo di confermare l’ottima  prestazione.

Forza ragazze! Forza Ciampino !

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>