Finalmente inizia il campionato per le ragazze della terza divisione,guidate da Tiziano Menichelli, subito in trasferta a Velletri contro il Rosavolley.

L’esordio delle ragazze durante il primo set sembra promettere bene, puntuali in ricezione e sempre attente in difesa, le rossoblu commettono pochi errori a differenza delle loro avversarie e chiudono il set col parziale di 25-20.

Il secondo set inizia con un parziale di 8-1 per il Rosavolley, ma un time out che spezza il ritmo e due ottimi turni di battute del Ciampino riportano il set in parità. Sul 13-13 tuttavia si assiste ad un netto calo di prestazione delle nostre, soprattutto in fase di ricezione, che compromette il set a vantaggio del Rosavolley sul punteggio di 16-25.

Il Ciampino prova a reagire, ma le buone battute delle avversarie mettono sempre in seria difficoltà la ricezione; con qualche bella giocata in attacco e in difesa le nostre ragazze tentano di tenere vivo il set che però finisce per la seconda volta a favore del Velletri con il parziale di 18-25.

Il colpo accusato si sente nel quarto e ultimo set durante il quale le atlete ciampinesi non riescono a riscattarsi e lasciano il campo del Velletri sconfitte per 3 a 1, ma con la consapevolezza di poter fare molto di più, come si era dimostrato nelle fasi iniziali della partita.

Il campionato è appena iniziato e c’è tutto il tempo per fare bene!!!

Prossimo impegno venerdì 14/02 alle 20.45 alla Rodari.

Forza ragazze!!!!!